Spedizioni e Resi

SPEDIZIONI

Tutte le spedizioni vengono eseguite tramite corriere espresso GLS o Bartolini con tracciabilità della spedizione (consegna 24/48h in Italia, 48h/72h per le isole e località disagiate).
Core s.r.l. provvede alla spedizione della merce entro 24h dal ricevimento del pagamento, per cui le tempistiche di consegna dipendono dal tipo di pagamento selezionato e dalla successiva celerità del corriere.
Core s.r.l. non è responsabile di eventuali ritardi nella consegna dovuti a causa di terzi e per forza maggiore.
Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti non esitate a contattarci.

COSTI DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione ammontano ad un importo di 5,00 euro per ordine, indipendentemente dalla quantità di prodotti acquistati.
LA SPEDIZIONE E' GRATUITA PER TUTTI GLI ORDINI SUPERIORI A 50,00 EURO di merce.
Tali condizioni si riferiscono a spedizioni sul territorio italiano: per informazioni sui costi e le modalità di spedizione all'estero contattateci tramite il modulo di contatto.

DIRITTO DI RECESSO

La vendita via Internet rientra in quelle definite "a distanza" per le quali il D.Lgs. n. 21/2014 prevede la possibilità dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso.

Il diritto di recesso può essere applicato solo alle persone fisiche (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).

L'acquirente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce, rispondendo alla email di conferma d'ordine oppure utilizzando l'apposita sezione "Reso Merci" dell'area personale e sempre entro 14 giorni, restituire il bene acquistato al venditore, ricevendone il rimborso del prezzo di acquisto (ESCLUSE SPESE DI TRASPORTO) entro 14 giorni dal ricevimento della merce resa da parte del cliente.

Quando è applicabile il diritto di recesso?

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

- Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

- Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi, consumabili, o a software informatici sigillati  (compresi quelli allegati a materiale hardware) una volta aperti;

- Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: guarnizioni , viti , bulloni ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il CODICE DI RECESSO; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

- Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto deve essere stato custodito e mantenuto nello stato in cui è stato inviato: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporco e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;

- Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente nell'ordine di vendita di Core s.r.l.; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola differente da quanto segnalato in ordine, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

- In caso di restituzione di un prodotto usato, deve comunque essere integro (confezione originale, senza segni di usura), comporterà una diminuzione del prezzo dal 50% al 70% del valore di acquisto della merce nuova essendo il prodotto stesso rivendibile come usato. 

In quali casi non si applica il diritto di recesso?

- Il diritto di recesso non si applica ai professionisti e alle aziende ai quali è stata emessa fattura non ricadendo nei soggetti privati.

- Il diritto di recesso non è applicabile per i ritiri della merce in sede in quanto visionabile al momento del ritiro escludendo la vendita a distanza.

Spese di spedizione reso

Le spese di spedizione relative alla restituzione dei prodotti resi sono a carico del cliente. Core s.r.l. non è in alcun modo responsabile della merce spedita per il reso, tale responsabilità è volta esclusivamente al cliente fino al ricevimento della merce presso la nostra sede. in caso di ricevimento di merce danneggiata durante la spedizione Core s.r.l. si impegna a darne notizia al cliente nel più breve tempo possibile in modo da permettere al cliente di poter sporgere reclamo presso il corriere da lui scelto per la spedizione. In questo caso il reso verrà annullato e la merce sarà disponibile al cliente per svolgere le pratiche dovute.

Spedizione

La merce deve essere spedita a:

Core s.r.l. via Milano 149, 22100 Como (CO)

Menu
Close
Cart
Close
Back
Account
Close